TCC - Topcast presenta la serie di fonditrici sottovuoto per colata continua!

20/04/2018

Topcast è lieta di introdurre sul mercato le nuove fonditrici per colata continua sottovuoto TCC.

Le fonditrici TCC sono state progettate con le tecnologie più moderne e all'avanguardia per poter offrire semilavorati di altissima qualità e nel minor tempo possibile.

Con una sola macchina, sarai in grado di ottenere il semilavorato desiderato, come ad esempio fili, lastre o tubi.

Tutti i modelli TCC sono dotati di procedura Gas Wash Purge per riempire la camera di fusione con gas inerte in maniera rapida ed efficiente, di mescolamento a media frequenza pulsato per una perfettà omogeneita della lega, nonchè di 4 controlli indipendenti di temperatura sulla camera di fusione e la filiera.

Inoltre il gruppo di traino è dotato di dispositivi per il rilevamento automatico di fenomeni di slittamento tra il rullo e il prodotto semilavorato mentre un altro dispositivo rivela anche la fine del ciclo, quando la barra raggiunge la sua fine.


Per ridurre il rischio di ossidazione durante la trafilatura, i prodotti semilavorati sono sottoposti ad un flusso di gas inerte costante mentre escono dallo stampo.

Le macchine possono essere dotate di 
camera di caricamento sottovuoto aggiuntiva per la produzione continua, secondo generatore ad induzione sulla filiera che permette la ripartenza del ciclo in caso di fermo impianto, secondo raffreddamenteo dei semilavorati mediante getto di acqua e meccanisco di taglio in corsa con cesoia idraulica con misurazione automatica e programmabile della lunghezza del profilo.

Torna Indietro